Nero e tedesco. Storia degli afro-tedeschi
"In tutta la mia vita sono stato nel continente africano solo una volta, da turista", ammette Conrad Erben, nato in Germania e di madrelingua tedesca. Eppure gli viene chiesto regolarmente da dove viene. Per molte persone non è possibile essere tedeschi e neri nello stesso tempo. Cinque afro-tedeschi raccontano come il razzismo abbia segnato le loro vite.