Il legno salverà il mondo?
Costruire più edifici in legno potrebbe essere un’ottima soluzione per lottare contro le emissioni di CO2 nell’atmosfera e nello stesso tempo rispondere in maniera virtuosa al crollo del prezzo del legname in Europa. La proliferazione dei parassiti nelle foreste tedesche, infatti, è una catastrofe per gli addetti del settore, costretti a svendere una materia prima che invece, nonostante tutto, è ancora adatta ad essere utilizzata come materiale da costruzione.
Questo programma del canale tedesco BR fa parte de The European Collection, iniziativa comune di media pubblici europei (ARD, ARTE, France Télévisions, SSR SRG e ZDF), coordinata da ARTE.