Nome in codice: “Operazione Hotel”. Migliaia di registrazioni video, fotografie, gigabyte di rapporti e corrispondenze confidenziali sono serviti a costruire e accuse di spionaggio contro Julian Assange, mentre si trovava ospite dell’ambasciata dell’Ecuador a Londra: un vero e proprio Grande Fratello della sua vita di rifugiato politico. Secondo i tre whistleblower che hanno consegnato il materiale alla giustizia spagnola, i mandanti dell’operazione Hotel sarebbero i servizi segreti americani.