Per capire quali sono gli effetti del rallentamento economico causato dalla pandemia di Coronavirus, è utile dare uno sguardo al porto di Anversa, che è rimasto aperto durante le settimane in cui le fabbriche chiudevano per rallentare il contagio. Durante l'emergenza il porto ha giocato un ruolo fondamentale, portando nel nord Europa 200 tonnellate di beni di prima necessità.