Sull'attenzionePsycho
Per le persone con disturbo da deficit di attenzione, anche gli eventi quotidiani - come partecipare a una riunione o fare acquisti - possono diventare una sfida. Questo disturbo del metabolismo cerebrale, che si dice inibisca la ricezione della dopamina nel cervello, è oggetto di molti pregiudizi. Oggi sempre più diagnosticata nei bambini, è ancora sottovalutata negli adulti.