In Lesotho la fame colpisce un quarto della popolazione, rivelandosi particolarmente drammatica tra giovanissimi e individui sieropositivi e rendendo indispensabili gli aiuti alimentari del PAM. Eppure, non si tratta di una fatalità legata alle condizioni climatiche: negli anni ‘60, il visionario James Machobane aveva infatti concepito un sistema di coltivazione di autosufficienza in grado di garantire cibo per tutti e per tutto l’anno. Qual è l'eredità del Metodo Machobane in una terra “sedotta” dall’agrobusiness?