Dall'industria all'arte
Ad Arles, nel sud della Francia, la Fondazione Luma, creata dalla miliardaria svizzera Maja Hoffmann, nasce dalla trasformazione di un'ex fabbrica ferroviaria in una piattaforma artistica e culturale. Con la sua struttura monumentale, la scintillante torre alta 56 metri di Frank Gehry alla periferia della città è polarizzante per gli abitanti del luogo.