Aspettando la neveFiocchi a rischio estinzione?
La romantica neve, tanto attesa ogni inverno nell'emisfero settentrionale del Pianeta, è fondamentale per l'equilibrio degli ecosistemi montani: per molti animali e piante d'alta quota funge infatti da isolante naturale per la loro sopravvivenza. Il riscaldamento globale, però, ha ridotto le nevicate e accorciato il periodo freddo: cosa ne sarà di flora e fauna sulle Alpi e negli Stati Uniti?