Sottomarini: un mito delle profonditàDagli albori alla Seconda Guerra Mondiale
In meno di due secoli, i sommergibili hanno conosciuto enormi sviluppi tecnologici. Questo documentario offre una retrospettiva sulla loro storia e il loro utilizzo, dall'esplorazione dei fondali al ruolo strategico nell'ambito dei conflitti armati: nella prima parte si va dall'analisi dei primi esemplari di metà XIX secolo, fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.