EMOJI-NATION
5 miliardi di persone le usano come barometro del proprio umore, a simboleggiare il loro grado di empatia; se ne contano circa 3000 attualmente. Come hanno fatto le emoticon a conquistare il mondo? Cosa si nasconde dietro il misterioso 'Consorzio Unicode' e qual è il ruolo dei giganti del web nella loro proliferazione? Per dirla con il loro creatore giapponese Shigetaka Kurita, "Per pensare in grande, occorre cominciare in piccolo": seconda tappa del viaggio (virtuale) tra i segreti delle emoji.