L'eredità culturale dei Cistercensi in GermaniaUna lastra di vetro per fotografare la vita a colori? Questa è l'idea che nel 1903 anima i fratelli Lumière quando decidono di gettarsi nell'invenzione dell'autocromia. Lo storico Adrien Genoudet ci racconta gli albori della fotografia, dal dagherrotipo al cinema.