Appuntamenti con la storiaLa Sacra Sindone, una reliquia per il XX secolo
Patrick Boucheron si avvicina alla storia analizzando gli oggetti. Rivelato per miracolo grazie alla fotografia, nel 1898, il presunto sudario di Cristo è stato trasformato in una reliquia perfetta per il XX secolo: il negativo, svelando tratti invisibili ad occhio nudo, divenne esso stesso un segno della presenza di un sacro divenuto "riproducibile".