ARTE ReportageCile: la rivolta degli occhi feriti
Negli ultimi mesi del 2019, i cileni sono scesi in piazza per chiedere più eguaglianza sociale, ma anche per dire basta alla violenza della polizia. A Natale, il bilancio di due mesi di manifestazioni contava 23 morti – di cui 5 accertati per mano delle autorità – e 2.800 feriti. Di questi, ben 240 sono stati colpiti agli occhi dalle granate lacrimogene, da proiettili di gomma o da spray al peperoncino.