Gacha Gacha (7/9)Yubisashi Kakunin:l'arte di puntare il dito
“Indica e controlla”! In Giappone, il puntamento del dito è una tecnica volta a standardizzare e punteggiare i protocolli di sicurezza. Questa pratica è come una coreografia di gesti che rassicura e snellisce il movimento dei treni. Lungi dal comportarsi come robot, gli assistenti sono più una sorta di angeli custodi del sistema ferroviario.