Ginnastica culturaleWaterphone: per una colonna sonora da brivido
Cosa emette quel suono stridente, acutissimo e soprattutto angosciante che accompagna molto spesso la visione dei classici del cinema horror? Si chiama 'waterphone', strumento musicale concepito a fine anni '60 negli Stati Uniti che ben presto farà una fortuna... da brivido a Hollywood. Ma non solo.