Ginnastica culturaleFranz Liszt, la prima rockstar
Si potrebbe pensare che il fenomeno dei fan che piangono, urlano e svengono ai concerti dei Beatles o degli One Direction siano un fenomeno recente - ma già nel XIX secolo un pianista prodigio mandava le folle in visibilio. Il suo nome? Franz Liszt. Il nome del fenomeno? "Lisztomania"!