Pedofilia nella Chiesa: il caso delle FilippineARTE Reportage
Mentre in Occidente gli scandali di pedofilia nella Chiesa provocano terremoti mediatici e giudiziari, nelle Filippine - paese con 80 milioni di fedeli cattolici - l'argomento resta ancora tabù. A Biliran, il sacerdote americano Padre "Pius" Hendricks fu sottoposto a processo nel 2018, ma la potente rete di influenze della Conferenza Episcopale locale sembra assicurare l'impunità di certi crimini.