Argentina: la rivolta delle donneARTE Reportage
Mónica è stata bruciata viva e assassinata da suo marito alla Vigilia di Natale; Maira ha subito 52 operazioni chirurgiche dopo essere stata sfigurata. Come tante altre, sono le martiri di un preoccupante fenomeno di violenza contro le donne in Argentina: ogni 32 ore si consuma un omicidio per mano di ex mariti o compagni. Il procuratore Mónica Cuñarro si batte per l’applicazione di pene più severe in caso di condanna per femminicidio, reato introdotto nel codice penale nel 2012.