Serbia-Kosovo: da fratelli a nemici
Da piccolo, Skender giocava a calcio con i suoi coetanei serbi nonostante qualche piccola incomprensione linguistica. La sua identità di albanese cresciuto in Kosovo non gli impediva di considerarli alla stregua di suoi fratelli, almeno fino all’arrivo al potere in Serbia di Slobodan Milosevic (1989). Da allora, l’impegno di suo padre per la libertà del popolo kosovaro costringerà lui e la sua famiglia ad una vita in clandestinità.