L'integrazione passa dal dialettoArrivi e partenze - primo episodio
Khalil è fuggito dalla Siria nel 2015 e oggi risiede a Stoccarda, dopo il suo primo arrivo in Germania a Baden-Baden. Giurista di formazione, non aveva grandi prospettive in un paese di cui non conosceva la lingua. Immergendosi nello studio, tra dizionari e letteratura, non solo ha acquisito la padronanza del tedesco ma ha persino imparato ad esprimersi in dialetto, facilitando gli scambi con i locali. Giocando con le parole, ha capito che comunicare e far sorridere le persone è il sale dell'integrazione.