Dune: paesaggi di sabbia e vento
Un'esplorazione di fragili - ma affascinanti - paesaggi sabbiosi d'Europa in balìa dei venti. Dalla duna del Pilat alle porte del bacino di Arcachon (Francia), che con i suoi 100 metri di altezza è la più elevata del continente, a una delle ultime dune di sabbie mobili: Råbjerg Mile, nel nord della Danimarca. Faremo poi visita al guardiano degli uccelli Dieter sull'isola di Amrum, in Frisia settentrionale (Germania).