Brasile: BR163, l'autostrada dell'AmazzoniaARTE Reportage
Costruita nel 1972 durante la dittatura militare, l’autostrada BR-163 che attraversa il Brasile da nord a sud è un’arteria indispensabile per lo sviluppo economico del paese. Questa infrastruttura, che il neo-presidente Jair Bolsonaro intende potenziare, rappresenta tuttavia una minaccia per l'ecosistema della foresta amazzonica.