Quel che resta di un RegnoIran, nel cuore della Rivoluzione
Nel 1979 si compie una svolta epocale in Iran, con la Rivoluzione degli Ayatollah e la cacciata del regime dell’ultimo Scià di Persia Reza Pahlavi, che porta al potere della Repubblica Islamica. In quegli anni, i fratelli Reza e Manoocher immortalarono eventi che cambieranno il corso della Storia: fotografie riportate alla luce a 40 anni di distanza da questa serie targata ARTE Reportage. In questo episodio, l’immagine della scrivania quasi spoglia dello Scià deposto, simbolo di un potere ormai nelle mani dei Mollah.