Giustizia per i CurdiIran, nel cuore della Rivoluzione
Nel 1979 si compie una svolta epocale in Iran, con la Rivoluzione degli Ayatollah e la cacciata del regime dell’ultimo Scià di Persia Reza Pahlavi, che porta al potere della Repubblica Islamica. In quegli anni, i fratelli Reza e Manoocher immortalarono eventi che cambieranno il corso della Storia: fotografie riportate alla luce a 40 anni di distanza da questa serie targata ARTE Reportage. In questo episodio, gli occhi feriti di una bambina riflettono le ingiustizie subite dal popolo curdo, nonostante il suo contributo al rovesciamento del vecchio regime.