Viaggio nel profondo NordLa Lapponia, terra delle nevi
Oltre il Circolo Polare Artico, presso latitudini in cui l'inverno dura otto mesi, la misteriosa Lapponia si estende per centinaia di migliaia di chilometri quadrati a cavallo tra Norvegia, Svezia e Finlandia. Le sue distese desertiche ricoperte di neve ospitano l’unico popolo autoctono d’Europa, i Sami, e alcune comunità scandinave che vi si sono insediate dopo il XVII secolo.