L'ONU conta ancora qualcosa?
L’ONU conta ancora qualcosa? Che fare con un Consiglio di sicurezza bloccato dai veti di Russia, Cina e Stati Uniti, e i cui paesi sono gli unici che si sentono autorizzati a intervenire militarmente nelle zone di guerra? Il timore è che, con un ritorno ad alleanze militari di tipo regionalista, si ritorni a dei conflitti mondiali che, solo dopo la loro conclusione, permetteranno il rilancio di un’ONU più equa e democratica.