Alexander Calder: l'alba delle 'Artcars'Ginnastica culturale
Nel 1975, il banditore d’asta Hervé Poulain realizzò il suo sogno: partecipare alla mitica corsa delle 24 Ore di Le Mans con una BMW 3.5 CSL dipinta dall’artista americano Alexander Calder. L’improbabile sodalizio segnò l'inizio della cosiddetta era delle ‘Artcars’: il connubio tra automobilismo e arte contemporanea, a cui contribuirono altre personalità del calibro di Andy Warhol, Roy Lichtenstein e Jeff Koons.