Beatrix Potter: voglia di emancipazione in epoca vittorianaGinnastica culturale
Nell'Inghilterra vittoriana, in un’epoca in cui le donne non potevano accedere all'università, Beatrix Potter trovò nel disegno un viatico per osservare ed elaborare teorie sulla botanica, sua grande passione. Respinta dalla prestigiosa Linnean Society di Londra, Beatrix otterrà finalmente la propria indipendenza con la letteratura illustrata per bambini, inventando il celebre personaggio Peter il coniglio.