Ginnastica culturaleMister Holmes, il primo serial killer
La Chicago di fine ‘800 è una città trasformata dalla Rivoluzione Industriale, tanto nell’architettura quanto nella tecnica. Per il medico e uomo d’affari Henry Howard Holmes è il teatro perfetto per dar libero sfogo alla sua vocazione di serial killer: facendo costruire un palazzo in vista dell'Esposizione Universale del 1893, concepisce appartamenti domotici ante litteram dove si annidano mille trappole fatali per le sue vittime. Holmes è il simbolo dell'incontro tra capitalismo e criminologia.