Ayn Rand, icona dell'ultracapitalismo
Antropocene è il nome che identifica l’era geologica attuale, in cui le attività umane hanno un impatto tangibile sull'ecosistema terrestre. La necessità di un 'passo indietro' dell'Uomo rispetto alla Natura è il principio ispiratore delle 'opere d'arte viventi': paesaggi chimici, monumentali tele di ragno, piramidi di muffa o ibridi creati assemblando vegetali e ormoni umani.