Toxic Tour - Germania: la miniera affamataProcrasti-Nation (6/7)L'ozio degli intellettuali
“La procrastinazione non è un gioco”: da questo punto di vista, nessuno è più ‘professionale’ di un artista o un accademico. In termini di esperienza accumulata nel rimandare scadenze, la vita dell’intellettuale può essere eretta a modello. “I would prefer not to” (celebre citazione dal ‘Moby Dick’ dello scrittore pigro per eccellenza, Herman Melville) è la massima che riassume un’inclinazione quasi spirituale, che incute rispetto.