Assunzione di droghe in ufficio, record di vendite di stimolanti e ansiolitici… La società capitalistica genera spesso sofferenza presso operai e impiegati, costretti a dissimulare un disagio crescente con la maschera della gratificazione. Lavorare (troppo) nuoce gravemente alla salute, senza contare il moralismo degli stakanovisti: procrastinare può dunque rivelarsi una forma di resistenza.