L'indolenza non uccise il gatto
Con le sue 15-16 ore di sonno e 3-4 di attività distruttive al giorno, il gatto è senza dubbio l’animale-totem del procrastinatore seriale. Non fa nulla di ciò che ci si aspetta da lui, eppure (non) lo fa in modo adorabile. Tanto dolce quanto irritante, è l’allegoria di un modello di civiltà in cui ci si riappropria completamente del tempo, al netto di quella “seccatura” chiamata società...