Il Senegal si trova in una delle zone più pescose al mondo. Per i pescatori locali, tuttavia, i bastimenti stranieri che spesso entrano illegalmente nelle loro acque territoriali stanno trasformando quel mare “in un deserto liquido”. Gli scontri tra le piroghe e i grandi pescherecci sono all’ordine del giorno, e i pescatori piangono vittime, costi ecologici ed economici.