Europe Time Machine (1/5)
La “Europe Time Machine” è un dispositivo sviluppato a livello europeo per digitalizzare gli archivi, in particolare quelli cartografici. Le mappe sono uno strumento imprescindibile per studiare la rappresentazione del mondo attraverso i secoli: sovrapponendo le carte antiche allo spazio reale è possibile comprendere l’evoluzione sociologica e geografica del continente europeo.