Lavoro, Salario, Profitto (5/6)
Gli scrittori Gérard Mordillat e Bertrand Rothé intervistano ricercatori europei, cinesi, americani e africani sui concetti fondamentali dell’economia, rileggendo “Il Capitale” di Karl Marx alla luce della crisi del modello neoliberale. In questo quinto appuntamento ci si sofferma sull’evoluzione storica del concetto di Capitale, che culmina con l’attuale modello di impresa fondato sul potere degli azionisti.