Tour MediterraneoEgitto
L'Egitto, la Terra dei Faraoni, è considerato la culla della civiltà. Nel mondo di oggi, il paese riflette nettamente le contraddizioni sociali e culturali. Ad Alessandria, Shaima Ali ha creato un'app di incontri per musulmani. A Port Said, Eman Hadoo e i suoi amici fanno rivivere una forma d'arte tradizionalmente maschile e accompagnano le loro canzoni con la "simsimiyya", un particolare strumento a corde.