Di Uomini e Vulcani
L'Etna, che svetta sulla città di Catania, è il vulcano in attività più alto d'Europa. Il "Mongibello", come lo chiamano i siciliani, erutta una o due volte l'anno minacciando con la sua lava i circa 900mila abitanti di questa fertile terra. Come fanno a vivere alle pendici di un (potenziale) mostro di fuoco e lapilli?