"Solo Sunny" (1980), di Konrad Wolf
Sunny è la cantante di una band che si esibisce in piccoli locali di provincia nella Repubblica Democratica Tedesca, ma la ragazza vuole di più: è l'incarnazione dell'outsider, è insolente ed è una donna libera; il suo obiettivo è diventare una star. Un nuovo sassofonista si unisce alla band, Ralph: a Sunny piace la sua musica e presto i due avviano una relazione. Sunny chiede a Ralph di scriverle una canzone, ma dopo un grave dissapore con la band, finisce per venirne estromessa. Anche la relazione con Ralph va a rotoli. Sunny è in crisi, ma ha finalmente la possibilità di cantare (da sola) il pezzo che Ralph ha scritto per lei. Purtroppo però l'esibizione non porta la svolta tanto desiderata...