Bellissima
Un'infermiera fa di tutto per ottenere una parte in un film per sua figlia. Facendo leva sul confronto tra due mondi diversi, Luchino Visconti mette a nudo le fratture epocali che caratterizzano l'Italia del dopoguerra. Un lungometraggio indimenticabile, sublimato dall'interpretazione mozzafiato di Anna Magnani.