Charles, morto o vivo
In occasione del centesimo anniversario della fondazione di un'azienda orologiera svizzera, il brillante impreditore Charles Dé, stanco della sua vita, abbandona la famiglia e scompare nel nulla. I suoi unici complici sono la figlia e una giovane coppia che ha conosciuto per caso. Charles decide di andare a vivere con la coppia, che inizia ad amarlo, e trascorre le sue giornate leggendo, mangiando, bevendo e immergendosi in discussioni filosofiche. Finché suo figlio non assume un detective per ritrovarlo.